Sei alla ricerca di un seggiolino anti abbandono per il tuo bambino? Siamo la soluzione che fa per te! Lasciaci presentare il nostro prodotto e scopri perché dovresti scegliere proprio noi.
L'unica garanzia di sicurezza del tuo bambino in auto
La sicurezza dei bambini in auto è una priorità assoluta. Purtroppo ogni anno ci sono troppi casi di abbandono del bambino nell'abitacolo dell'auto, con conseguenze spesso disastrose. Ecco perché abbiamo creato il nostro seggiolino anti abbandono, il cui funzionamento è semplicissimo e al contempo rivoluzionario. Il nostro dispositivo si attiva automaticamente appena il conducente esce dall'auto, emettendo un segnale acustico che lo avvisa dell'eventuale presenza del bambino. È dotato infatti di un sensore di peso, una piccola bilancia integrata nel sedile.
La qualità del prodotto
Siamo consapevoli che la sicurezza dei bambini non è un aspetto su cui si può transigere, ecco perché abbiamo deciso di lavorare solo con i migliori materiali per la produzione del nostro seggiolino anti abbandono. Un prodotto resistente e allo stesso tempo confortevole. Abbiamo inoltre curato ogni minimo dettaglio estetico affinché il nostro seggiolino si adatti alle esigenze delle famiglie moderne e sia perfettamente integrabile con gli interni delle auto più all'avanguardia.
Come funziona e come può esserti utile
Il nostro dispositivo è facile da installare e utilizzare. Basta collocarlo sul sedile posteriore dell'auto, su cui viene posizionato poi il normale seggiolino da auto per bambini. All'interno del seggiolino anti abbandono c’è un sensore di peso che rileva la presenza del tuo bambino: ogni volta che scendi dall'auto senza aver estratto dal seggiolino il tuo bimbo, il sensore attiverà un allarme acustico o luminoso molto efficace.

Perché scegliere proprio noi
Ci preoccupiamo della sicurezza dei vostri bambini e ci impegniamo sempre per fornire il miglior servizio possibile, dalla qualità del prodotto alla facilità di utilizzo. Il nostro seggiolino anti abbandono è stato progettato e realizzato con un solo obiettivo in mente: garantirvi la pace dei sensi durante i vostri viaggi in macchina insieme ai vostri piccoli.
Siamo sempre pronti a rispondere alle tue domande e ai tuoi dubbi sui nostri prodotti, non esitare a contattarci!
Che cos'è un seggiolino anti abbandono?
Un seggiolino anti abbandono è un dispositivo di sicurezza per i bambini che vengono trasportati in macchina. Si tratta di un dispositivo obbligatorio da utilizzare quando il bambino viene trasportato su una qualunque tipologia di veicolo. Il seggiolino anti abbandono serve ad evitare che il bambino possa essere dimenticato in auto dal genitore, un rischio altamente pericoloso per la sicurezza del bambino stesso.
Le tre informazioni più importanti da ricordare sul seggiolino anti-abbandono sono:
1. È un dispositivo di sicurezza obbligatorio da utilizzare quando si viaggia con dei bambini, sia per brevi che lunghi spostamenti.
2. Serve ad evitare casi di abbandono involontario del bambino all'interno dell'automobile.
3. Per funzionare correttamente è necessario che sia dotato di sensori elettronici.
Come funziona il seggiolino anti-abbandono?
Il seggiolino anti-abbandono funziona grazie alla presenza di speciali sensori elettronici collegati all'unità centrale del dispositivo stesso. Nel caso in cui il conducente scenda dalla macchina senza aver prima disinserito lo spegnimento dell'auto, il sensore rileva la presenza del peso corporeo del bambino sul sedile anteriore e attiva una serie di avvisi acustici e luminosi nel tentativo di richiamare l'attenzione del conducente sulla presenza del bambino.
Le tre informazioni più importanti da ricordare sul funzionamento del seggiolino anti-abbandono sono:
1. Il dispositivo è dotato di sensori elettronici che attivano degli allarmi nel caso in cui venga rilevata la presenza del bambino sul sedile auto.
2. Quando si accende il motore della macchina, il dispositivo deve essere acceso per funzionare correttamente.
3. Alcuni modelli di seggiolino anti-abbandono sono dotati di connessione Bluetooth e GPS per offrire una maggior sicurezza al bambino.
Come installare un seggiolino anti-abbandono?
L'installazione di un seggiolino anti-abbandono è piuttosto semplice e può essere effettuata seguendo pochi e semplici passaggi. Prima di procedere all'installazione, è fondamentale leggere attentamente il manuale d'uso fornito dal produttore e verificare le compentenze necessarie alla corretta installazione.
Le tre informazioni più importanti da ricordare sull'installazione del seggiolino anti-abbandono sono:
1. Leggere attentamente il manuale fornito dal produttore prima di procedere con l'installazione.
2. Verificare la compatibilità dell'appoggia-testa del dispositivo con la propria auto.
3. Posizionarlo sempre su uno dei sedili anteriori dell'auto.
Qual è l'utilità del segnale acustico e luminoso?
Il segnale acustico e luminoso serve ad avvertire il genitore o conducente dell'autovettura in tempo reale dell'eventuale presenza del bambino a bordo dell'auto. In caso di spegnimento dell'autovettura con il bambino ancora seduto sul seggiolino, infatti, il sensore attiva una serie di avvisi che possono essere audio o visivi e indicare l'urgenza della situazione.
Le tre informazioni più importanti da ricordare sull'utilità del segnale acustico e luminoso sono:
1. Il segnale serve ad avvertire il genitore o conducente dell'autovettura della presenza del bambino a bordo dell'auto.
2. L'avviso può essere un suono acustico o una luce lampeggiante, dipende dal modello di seggiolino anti-abbandono.
3. Tuttavia, esso non garantisce automaticamente che si eviti il rischio abbandono involontario.
Esiste un contrassegno per identificare i seggiolini anti-abbandono?
Sì, esiste un contrassegno specifico per la categoria dei seggiolini anti-abbandono. Si tratta di un logo che riporta la dicitura 'Seggiolino Salva-Bebe'. Esso permette di riconoscere facilmente i dispositivi appartenenti alla categoria degli strumenti necessari al salvataggio della vita dei piccoli passeggeri.
Le tre informazioni più importanti da ricordare sulla presenza del contrassegno sui seggiolini anti-abbandono sono:
1. Il contrassegno è presente sui modelli autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
2. Tale marchio è imprescindibile per consentire ai genitori di scegliere il modello corretto e in totale sicurezza.
3. I seggioloni anti-abbandono acquistati all'estero potrebbero non essere autorizzati in Italia.