Dicono di Noi ….ancora messaggero Veneto
Oggi la “Lignano Sup Race” sfida sul surf a colpi di pagaia
LIGNANO. Ha già superato i 200 iscritti e si prepara ad essere uno degli eventi di maggior richiamo del settembre lignanese. Stamane, alle 8.30, dalla spiaggia antistante piazza Marcello d’Olivo…
LIGNANO. Ha già superato i 200 iscritti e si prepara ad essere uno degli eventi di maggior richiamo del settembre lignanese. Stamane, alle 8.30, dalla spiaggia antistante piazza Marcello d’Olivo prenderà il via la quarta edizione di “Lignano Sup Race”, regata amatoriale di “stand up paddle”, ovvero l’arte di pagaiare stando in piedi su una tavola da surf, pratica antichissima che arriva dalla Polinesia. Previsti un percorso di 8 chilometri e uno di 5.
La manifestazione, che vanta il maggior numero di iscrizioni in Italia per eventi del genere, vede coinvolti anche campioni europei. Organizzata dall’associazione Neka (North East Kitesurf Association) di Lignano rappresenta una vera e propria festa del mare, che accoglie bambini dai 6 anni in poi, fino agli over 60, con l’unico obiettivo di divertimento.
Sempre oggi la gara Bic Sup One Design Kids Challenge, un contest a batterie per ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Prende così il via ufficialmente “Lignano non si ferma”, che offrire eventi sportivi in tutti i week-end di settembre. (v.z.)